lunedì 24 aprile 2017

Coro Monte Vignol al FAKS Sings in Croazia

Dal giovedì 20 al 23 aprile il Coro Monte Vignol di Avio è stato protagonista del 1° evento del FAKS Sings 2017, Festival Internazionale della creatività culturale amatoriale in Croazia; svolto in tre bellissime città come Rovigno, Orsera e Pisino e che ha saputo coinvolgere molti altri gruppi corali internazionali.
Il Coro Monte Vignol ha calcato chiese e teatri con le sue esibizioni, spaziando dal repertorio sacro a quello popolare e di montagna e non solo, riscuotendo un forte successo da parte del pubblico proveniente da molte località dell’Istria. Al termine delle performance, hanno reso omaggio alla Croazia con l’esecuzione a cori riuniti di due composizioni croate.
Circondati dal panorama unico delle isole istriane, fra i vari concerti, visite turistiche e momenti di aggregazione assieme a tutti i gruppi partecipanti, per il coro è stata un’esperienza che ha davvero lasciato il segno.

"Una meravigliosa trasferta che ha saputo unire varie realtà corali in un unico grande evento come il FAKS - Festival of Amateur Cultural Creation e che non dimenticheremo mai."

Un ringraziamento alla presidente del Festival Ines Kovačić Drndić, alla nostra guida Dragica Frančula che ci ha affiancato per tutta la durata del Festival, a tutta l'organizzazione e a tutti coloro che ci hanno seguito.
Alla prossima e...
W la coralità e la musicaaa!!!